Link – Primo acquerello!

Il disegno non è un granché, l’ho fatto in due-minuti-due, e l’acquerello nemmeno, ma… è la prima volta che uso gli acquerelli! Sono una figata.

cellink-2008.jpg

About Bakke

Hello. I was born in 12 12 86, and fortunately I like number twelve. I love drawing, writing and reading, but also eating pizza.
This entry was posted in Aggiornamenti and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

4 Responses to Link – Primo acquerello!

  1. Cecco says:

    L’espressione interrogativa di link è dovuta alla nuova tecnica utilizzata o alla spada che tutto sembra fuorché essere pericolosa? :D

    Comunque l’acquerello è veramente una gran cosa! Non a caso era la tecnica preferita grande maestro del colore, il geniale Kandinsky; un occhio banalmente naturale nota che lo sfondo è un solo colore… Tuttavia il gioco di luci creato dalle varie diluizioni, trasforma il colore in una calda sinfonia cromatica, svincolando lo sfondo dalla banalità del singolo tono.

    Il colore riesce comunque a prendere corpo negli abiti e nella cute del personaggio, dando un piacevole effetto paradossale creato dalla commistione del “cartonoso-ovattato” con l’illuminazione netta e precisa comunque molto realistica.

    Da apprezzare i cromatismi e la scelta dei colori dell’abito.

    Ps: La firma è una figata pazzesca!

  2. Bakke says:

    La questione dell’espressione è decisamente la cosa più interessante del disegno. Quando ho detto che l’ho fatto in due minuti, intendo veramente due minuti, perciò non ho nemmeno pensato a cosa il personaggio stesse facendo, quanto a disegnarlo per poterlo colorare: quindi è il risultato del subconscio se osserva in quel modo la spada non sapendo cosa farci.
    In effetti è venuto meglio così che se ci avessi pensato ore, probabilmente.

  3. Cecco says:

    Spero non ne faccia l’uso “supposto”.

    Chi ha orecchi per intendere…

    Supponga!

  4. Bakke says:

    Non mi piace supporre in compagnia :D

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>